“SOUTH AFRICAN FOOD AND WINE FESTIVAL”.
La suggestiva cornice di Taormina nei giorni 1 e 2 ottobre ha ospitato il “SOUTH AFRICAN FOOD AND WINE FESTIVAL”.
Un evento unico nel suo genere, tutto da scoprire, organizzato dall’Ambasciata della Repubblica del Sudafrica in collaborazione con la Expo di Barbara Mirabella.
“SOUTH AFRICAN FOOD AND WINE FESTIVAL” è un evento gastronomico che nasce dall’abbraccio fraterno fra due popoli, quello siciliano e quello sudafricano.
Tante sono state le curiosità e gli eventi in serbo per i visitatori e per i turisti. Sono stati serviti piatti tipici della tradizione culinaria sudafricana e si son potuti degustare i vini di case vinicole del Sudafrica. I piatti tipici sudafricani sono stati cucinati dai migliori chef sudafricani coadiuvati dall’Associazione Cuochi Etnei. L’atmosfera è stata resa ancora più magica, dalle note delle musiche tradizionali sudafricane suonate dal gruppo Mafikizolo.
Inoltre, nel corso della manifestazione che congiunge turismo ed enogastronomia, è stato dato anche spazio per i Business Forum, con l’intento di creare nuove sinergie d’azione fra le principali autorità sudafricane e gli imprenditori siciliani.