Cibo Nostrum Taormina

23 Maggio 2016

‪#‎CiboNostrum – Experienze Cooking Fest – 5^ Edizione, cento cuochi di varie regioni sul Corso Umberto di Taormina, un’esplosione di sapori e creatività sul corso Umberto.
Oltre 100 chef hanno invaso il corso Umberto di Taormina con un’esplosione di sapori in occasione di un appuntamento speciale. Il tutto è avvenuto nell’ambito di Cibo Nostrum, la festa della gastronomia d’eccellenza che si è svolta tra Taormina e Zafferana Etnea il 22 al 24 maggio.
Taormina ha ospitato laboratori gastronomici, dedicati al pesce azzurro, al suo utilizzo nella cucina italiana e alla sua valorizzazione dal punto di vista commerciale. Denominata inizialmente “Chef in piazza”, poi giustamente identificata come “Taormina Cooking Fest – Omaggio ad Aurelio Buciuni”, la giornata nella “Perla” – svoltasi in collaborazione con il Comune di Taormina – ha destato curiosità e interesse nella città turistica, dove lungo il corso principale si sono esibiti dal vivo oltre 100 chef, provenienti da tutto il panorama nazionale, con ciascuno di essi che ha proposto l’alta cucina del proprio territorio.
Il ricavato dell’appuntamento Taorminese andrà in beneficenza. Il destinatario della donazione, infatti, è la Fondazione Limpe-Dismov Onlus che lo utilizzerà per finanziare la ricerca sulla Malattia di Parkinson in Italia.Questo farà ancora più onore ai tanti cuochi, che si spenderanno in prima persona per dare vita a questo evento.