Rosario Patanè- Il Pastore Guardiano della Montagna

Archivio storico di Taormina 09 Febbraio 2018

“Rosario Patanè- Il Pastore Guardiano della Montagna ”.
Una coinvolgente storia di amicizia tra l’Autore e una famiglia di pastori siciliani di montagna che narra la straordinaria quotidianità, la cultura e le tradizioni che essi custodiscono gelosamente da tempi remoti.
Un viaggio fotografico alla scoperta di ciò che ne rimane della Sicilia antica immortalata ai giorni nostri e che regala al lettore, attraverso le numerose immagini in bianco e nero, un’avventura che arriva dritta al cuore.
ROSARIO PATANE’
Rosario Patanè nasce ad Acireale il 24/04/1982 e intraprende la carriera di fotografo nel 2006 durante un viaggio sui monti della Sila.
Nel 2011 inizia un corso di formazione professionale in ambito video-fotografico e nel 2012 ne consegue un attestato di qualifica professionale nel settore. Dal 2017 si dedica quasi esclusivamente alla fotografia di paesaggio e alla fotografia documentaria nel settore editoriale ed ha all’attivo una pubblicazione dal titolo “Il Pastore Guardiano delle Montagne” e molti progetti riguardanti la Sicilia e altri sull’Est Europa. Realizza inoltre numerose mostre fotografiche.